Come possiamo aiutarti?

Shopping cart Carrello 0 Prodotto Prodotti (vuoto)

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento


Come lavare il tuo capo in seta a casa in soli 2 minuti


Sappiamo bene quanto sia frenetica la vita di oggi, mille impegni e tutti incastrati tra di loro.
Pensiamo ad un capo in seta, ci vediamo di fronte le difficoltà che affronteremo nel lavaggio e stiratura spesso preferiamo quindi un capo che si lava in lavatrice. Ma forse non sappiamo bene che un capo in seta, se di qualità, non ha bisogno di essere lavato ogni volta che lo indossiamo, a volte basta lasciarlo respirare su una stampella; la seta è un tessuto naturale, traspirante e non emana cattivo odore a differenza dei capi con tessuti sintetici che si lavano in lavatrice velocemente ma che certamente non possiamo indossare più di una volta, anzi a volte hanno cattivo odore anche prima di indossarli. Tutte le nostre clienti ci chiedono come lavare il capo in seta a mano e noi abbiamo deciso di fare un video-tutorial per spiegarlo.

Ricordiamo che sull’etichetta è raccomandato il lavaggio a secco, per mantenere il capo più morbido e lucido, ma se abbiamo una emergenza e necessitiamo di lavare a casa velocemente il capo ecco a voi come fare.

Riempi una bacinella di acqua tiepida.

Inserisci nella bacinella poco sapone per capi delicati.

Fai sciogliere nell’acqua il sapone in modo che non si depositi sul capo.

Immergi il capo nell’acqua.

Lascia il capo nell’acqua per circa 12 minuti, in base a quanto è sporco.

Sciacqualo sotto l’acqua corrente, cercando di non torcere troppo le fibre ma strizzare il capo come se fosse una palla.

Appendilo su una stampella e lascialo asciugare nella doccia, assolutamente vietata l’esposizione al sole, perché la seta è delicata e si può macchiare.

8.jpg