Lascia un messaggio

Shopping cart Carrello 0 Prodotto Prodotti (vuoto)

Nessun prodotto

Da determinare Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento

Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I prodotti acquistati su www.leime.it sono contraddistinti dal marchio LeiMe e venduti direttamente da Salebi S.r.l. con sede legale in Italia, a Fabriano, Frazione Marischio, Piazza Don Berrettini 14 Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 02730450422

Le immagini e le foto dei prodotti visibili sito sonodi proprietà esclusiva della Salebi S.r.l. e non possono in alcun modo essere copiate o utilizzate per alcun fine.

1 ORDINE DEI PRODOTTI

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.leime.it, si dovrà compilare il modulo d'ordine e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Prima di effettuare un ordine e usufruire dei servizi offerti dal sito www.leime.it si invita a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, in cui è inclusa l’Informativa sul diritto di recesso, sulle modalità di spedizione e consegna dei prodotti, nonché l’Informativa sulla Privacy. Con l’approvazione dei “Termini e Condizioni di vendita”, effettuata tramite apposita casella collocata al termine della procedura di acquisto, si conferma di averle lette e accettate incondizionatamente. In relazione a vendite di prodotti personalizzati troveranno applicazione anche le “Condizioni Particolari di Vendita di Prodotti Personalizzati”, riportate in calce al presente documento, che dovranno ritenersi prevalenti sulle condizioni generali di vendita nelle parti con esse incompatibili.

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.leime.it all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.leime.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella splash page non  potranno essere accettate dal Venditore.

Nel modulo d’ordine, visualizzato immediatamente prima del perfezionamento dell’ordine stesso, saranno fornite informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato, il prezzo, comprensivo di tasse e imposte ed i costi di spedizione.

Il Venditore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti.

Il Venditore comunicherà all’Acquirente l’eventuale impossibilità di accettare l’ordine entro 5 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine stesso e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dall’acquirente.

 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi il Venditore provvederà ad informare l’Acquirente per posta elettronica che il contratto non è concluso e che lo stesso non ha dato seguito all’ordine d'acquisto specificandone i motivi.

Il prodotto acquistato è destinato esclusivamente al paese nel quale viene effettuato l'ordine; pertanto, se l’Acquirente decide di immettere il prodotto in un paese diverso, diventa responsabile dell'immissione ed è tenuto a seguire le normative e le restrizioni applicabili sia per l'esportazione dal paese in cui ha acquistato l'oggetto che per l'importazione nel paese in cui intende portarlo; www.leime.it declina sin d'ora ogni responsabilità in merito.

2 PAGAMENTI

Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si può seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla Banca Nazionale del Lavoro, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso dell’Acquirente, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.leime.it. Sempre in caso di pagamento con carte di credito, il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati al momento della conclusione del contratto.

3 SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti, l’Acquirente dovrà accedere alla sezione MODALITA’ di SPEDIZIONE. Si prega di prestare attenzione a quanto riportato nella suddetta sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono dall’Acquirente integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

4 DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, l’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.leime.it.

Per recedere dal contratto , l’Acquirente può utilizzare, a sua scelta, una delle seguenti modalità, conformemente all’art. 54 del Codice del Consumo:

- modulo di reso, conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, c. 4 del Codice del Consumo da compilare e trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.leime.it;

- invio al Venditore di una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto nella quale dovranno essere obbligatoriamente indicati i recapiti dell’Acquirente stesso, per permettere al Venditore di contattare l’acquirente per il ritiro della merce.

Qualora l’Acquirente scelga di utilizzare il Modulo di reso da trasmettere direttamente on line attraverso il sito www.leime.it, il Venditore invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso.
Qualora l’Acquirente scelga, invece, di inviare altra dichiarazione di recesso, l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, graverà sull’Acquirente.

Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo - si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

- i prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati;

- il cartellino identificativo dovrà essere ancora attaccato ai prodotti;

- i prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale;

- i prodotti non dovranno essere danneggiati.

Una volta esercitato il recesso dal contratto, l’Acquirente, che avrà già indicato i suoi recapiti nel modulo di reso trasmesso on line attraverso il sito www.leime.it ,o in ogni caso si sarà assicurato di averli comunicati al Venditore, sarà contattato da quest’ultimo per fissare data, ora e luogo di ritiro della merce da parte del corriere incaricato da ww.leime.it. Il ritiro avverrà entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando l’Acquirente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto.
L’Acquirente ha la possibilità di effettuare un solo reso gratuito; eventuali resi e spedizioni successivi al primo e relativi al medesimo ordine saranno addebitati all’Acquirente, secondo le modalità di pagamento con cui si è proceduto all’acquisto originario; senza la prova dell’avvenuto pagamento degli stessi non si accetteranno resi né si effettueranno spedizioni.

Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del  diritto di recesso, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. Entro 14 giorni dall’invio della e-mail con cui sarà comunicata all’Acquirente la mancata accettazione del reso, questo potrà scegliere di riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore, dandone comunicazione al Venditore stesso, secondo le modalità che saranno comunicate dal Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, il Venditore rimborserà le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti secondo le modalità ed i termini previsti.

Precisamente dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore invia, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti e effettua il rimborso. Nel caso in cui le verifiche non si concludano positivamente, il Venditore provvede a comunicare all’Acquirente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, derivante dal mancato rispetto, da parte dell’Acquirente, delle condizioni pattuite. Contestualmente il Venditore provvede a comunicare all’Acquirente l’importo che sarà detratto dalle somme corrisposte per l’acquisto dei prodotti restituiti e ad effettuare il rimborso parziale; ferma restando, in alternativa, la possibilità di riottenere, a spese dell’Acquirente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore.

Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dall’Acquirente, il rimborso, integrale o parziale, è attivato dal Venditore ai sensi dell’art 56, I comma, del Codice del Consumo, nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente, previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso e verifica dei prodotti restituiti. 

Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento adoperato dall’Acquirente per l’acquisto dei prodotti restituiti. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.


5 LEGGE APPLICABILE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice di Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza.

CONDIZIONI PARTICOLARI DI VENDITA DI PRODOTTI PERSONALIZZATI

In relazione ai prodotti personalizzati, ovvero creati a seguito di specifiche richieste da parte del Cliente, troveranno applicazione le condizioni particolari di vendita di seguito indicate e le condizioni generali di vendita sopra riportate nei limiti in cui non siano espressamente o implicitamente derogate dalle presenti condizioni particolari.

Una volta che l’ordine sia stato inoltrato dall’Acquirente mediante posta elettronica, quest’ultimo sarà informato a mezzo e-mail dell’avvenuta accettazione dell’ordine ed in seguito della spedizione dei prodotti personalizzati.

Il Cliente riconosce che la rappresentazione grafica proposta sul sito potrebbe non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale.

In considerazione del carattere chiaramente personalizzato dei “Prodotti Personalizzati” e comunque del fatto che essi vengono prodotti specificamente per l’Acquirente a seguito di suo specifico ordine, essi non potranno essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione. In relazione ad essi  è dunque escluso  il diritto di recesso del Cliente.

PRIVACY POLICY DEL PRESENTE SITO WEB

Le presenti linee programmatiche di condotta relative alla privacy (la “Privacy Policy”) si applicano al sito web www.leime.it (il “Sito”) e si riferiscono al trattamento dei dati personali effettuato da www.leime.it ai fini dello svolgimento dell’attività di vendita di prodotti LeiMe attraverso il Sito e,con il consenso dell’utente, per finalità di marketing.

Informativa art. 13 D. Lgs. 196/2003.

Il Titolare del trattamento è la società SALEBI S.R.L.

Frazione Marischio, Piazza Don Berrettini 14

60044 Fabriano (AN)

C.F e P.Iva 02730450422

Indirizzo mail info@leime.it

Indirizzo Pec salebi@pec.it

La raccolta di dati personali degli utenti da parte di www.leime.it riguarderà i dati strettamente necessari al fine di svolgere le attività di creazione del prodotto e di vendita, oltre alle attività connesse.

SALEBI S.R.L. raccoglie e tratta i dati personali  dell’utente per svolgere tutte le attività di vendita di prodotti LeiMe attraverso il Sito ed attività connesse, incluse a titolo meramente esemplificativo l’esecuzione dei pagamenti, la prevenzione di frodi e la gestione prodotti resi. A tal fine SALEBI S.R.L.  si riserva la facoltà di comunicare i predetti dati ai soggetti terzi, che gestiscono la piattaforma di pagamento e/o il sistema anti frode utilizzati dal Sito. Tali soggetti utilizzeranno i dati personali comunicati nei limiti di quanto strettamente necessario per lo svolgimento dell’attività di vendita.

I dati personali raccolti sono trattati prevalentemente con strumenti automatizzati, informatici e telematici. Tali dati possono essere trattati anche senza l’ausilio di strumenti elettronici e cioè mediante mezzi manuali. In ogni caso i dati sono conservati solo per il tempo strettamente funzionale al raggiungimento della specifica finalità di volta in volta perseguita e nel rispetto del Codice Privacy, incluso il profilo della sicurezza e gli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività della Salebi S.r.l.

Nell’effettuare un ordine attraverso il Sito web i visitatori danno esplicitamente il proprio consenso a che i loro dati personali vengano utilizzati ai fini sopra citati.

L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire tali dati personali comporta pertanto l’impossibilità da parte di SALEBI S.R.L. di procedere all’esecuzione delle sue obbligazioni contrattuali derivanti dall’acquisto effettuato sul Sito.

Secondo l'art. 7 del D.Lgs 196/2003 l’utente ha sempre il diritto di ottenere da SALEBI S.R.L.  la conferma del trattamento o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L’interessato ha, inoltre, il diritto di ottenere da SALEBI S.R.L.  informazioni circa l'origine dei propri dati personali, la finalità e la modalità del trattamento degli stessi, gli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento, l'indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati , l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione dei dati personali, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati e di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali, inviando richiesta scritta rivolta a SALEBI S.R.L.  tramite raccomandata o posta elettronica certificata.

Cookie policy e dati di navigazione

Il presente sito si serve di programmi per monitorare giornalmente le pagine visitate, il tipo di browser usato, la provenienza dei  navigatori al solo fine di migliorare la qualità del sito. I collegamenti esterni contenuti nel sito vengono offerti esclusivamente come servizio di informazione agli utenti.  Salebi S.r.l. non sarà, pertanto,  responsabile per i danni, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo infezioni da virus informatici, che le apparecchiature degli utenti dovessero subire a causa dell’uso o dell’accesso a questo sito.